Innovazione, idrogeno e nuove infrastrutture energetiche
Dal 4 al 6 marzo CEDEM ha partecipato a KEY – The Energy Transition Expo di Rimini, uno dei principali eventi europei dedicati alle tecnologie per la transizione energetica.
La manifestazione è stata un’importante occasione di incontro con operatori del settore, aziende, istituzioni e centri di ricerca impegnati nello sviluppo delle nuove infrastrutture energetiche.
Durante i tre giorni di fiera abbiamo avuto il piacere di confrontarci con numerosi professionisti interessati alle soluzioni CEDEM per le stazioni di servizio e, in particolare, per lo sviluppo della mobilità a idrogeno.


La collaborazione con il Clust-ER Greentech
Durante la fiera CEDEM ha partecipato all’interno dello spazio del Clust-ER Greentech Emilia-Romagna, il cluster regionale che riunisce imprese, centri di ricerca e istituzioni impegnati nello sviluppo di tecnologie innovative per l’energia sostenibile.
Far parte di questa rete significa contribuire attivamente allo sviluppo di nuove competenze e progetti legati alle infrastrutture energetiche del futuro, favorendo la collaborazione tra industria e ricerca.
Le soluzioni CEDEM per l’idrogeno
Durante l’evento CEDEM ha presentato le stazioni di rifornimento a idrogeno già realizzate e le soluzioni sviluppate per supportare l’intera filiera della distribuzione, tra cui sistemi di compressione e stoccaggio, erogatori, sistemi di pre-raffreddamento e raffreddamento.
Grazie a oltre 25 anni di esperienza nella progettazione, realizzazione e manutenzione di stazioni di servizio, CEDEM è oggi in grado di offrire soluzioni integrate e “chiavi in mano” per lo sviluppo di stazioni a idrogeno, affiancando operatori e investitori nella realizzazione delle infrastrutture necessarie alla transizione energetica.
Un ringraziamento a tutti i visitatori
Desideriamo ringraziare tutte le persone che hanno visitato il nostro spazio espositivo e che hanno condiviso con noi idee, progetti e prospettive per il futuro dell’energia. La partecipazione e l’interesse dimostrati confermano quanto il tema della transizione energetica sia oggi centrale per l’evoluzione delle infrastrutture di rifornimento e quanto sia importante creare momenti di confronto tra aziende, tecnici e stakeholder del settore.
Rivivi la nostra partecipazione
Guarda i riassunti video della nostra presenza a KEY – The Energy Transition Expo.
