Un progetto di produzione, stoccaggio e distribuzione di idrogeno verde, capace di coniugare quella transizione ecologica a cui aspira l’intero pianeta alla difficoltà di reperimento di fonti energetiche che attanaglia l’Unione Europea”.

TvQui.it


Modena potrebbe diventare anche il centro di una nuova hydrogen valley, grazie al progetto H2Move, recentemente presentato dal consorzio CEDEM.

hydronews.it


“Il progetto H2Move dimostra che anche le piccole imprese possono avere un ruolo decisivo sia nell’innovazione che nella sostenibilità. Un ruolo molto pratico, non solo teorico. In particolare, H2Move dimostra di guardare avanti immaginando di porre le basi per fare del nostro territorio un perno per lo sviluppo della tecnologia e delle tecniche necessarie per l’utilizzazione di carburanti per il futuro. Aggregazioni come questa sono determinanti per la nascita di distretti magari non nell’accezione geografica, ma tali per le competenze che esprimono”.

Alberto Papotti, segretario di CNA Modena (articolo)


“H2Move dimostra di guardare avanti immaginando di porre le basi per fare del nostro territorio un perno per lo sviluppo della tecnologia e delle tecniche necessarie per l’utilizzazione di carburanti per il futuro”.

Bologna2000.it

Modena2000.it

Reggio2000.it


Un ditretto di eccellenza a livello europeo per ciò che riguarda le tecnologie relative a gas compressi, dal Gpl al metano, passando per il Gnl, un distretto che geograficamente va dal bolognese al parmense.

il Resto del Carlino.it


Il Telegiornale Modena di giovedì 28 luglio 2022

Articolo di TV QUI di giovedì 28 luglio 2022